Aggiudicazione definitiva

Gara #84

SERVIZIO DI PULIZIA E DELL’ACQUISTO DI MATERIALI PER L’IGIENE PERSONALE
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Informazioni appalto

17/09/2020
Negoziata
Servizi
€ 80.000,00
D'ANDREA TIZIANA
Banco Nazionale di Prova Armi

Categorie merceologiche

9091 - Servizi di pulizia

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8439922BF4
Qualità prezzo
SERVIZIO DI PULIZIA E DELL’ACQUISTO DI MATERIALI PER L’IGIENE PERSONALE
SERVIZIO DI PULIZIA E DELL’ACQUISTO DI MATERIALI PER L’IGIENE PERSONALE
€ 78.500,00
€ 0,00
€ 1.500,00
€ 80.000,00
026D-td 14/10/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01844010171 Solco Brescia Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

A022D-td
07/10/2020
Cognome Nome Ruolo
Tiziana D'Andrea Presidente del Seggio di Gara
Giribuola Serena Membro del Seggio di Gara
Bortolotti Niccolò Segretario verbalizzante

Commissione valutatrice

023D-td
07/10/2020
Cognome Nome Ruolo
D'Andrea Tiziana Presidente della Commissione Giudicatrice
Dusatti Giulia Commissario
Codenotti Matteo Commissario e Segretario verbalizzante

Scadenze

02/10/2020 14:00
07/10/2020 10:00
07/10/2020 10:30

Allegati

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15/09/2022 13:06
1.01 MB
DETERMINA N. 080D-td - proroga
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12/12/2022 16:27
174.03 kB

Chiarimenti

17/09/2020 12:22
Quesito #1
Si richiede se è richiesta garanzia provvisoriaper la partecipazione alla procedura in essere.
 
17/09/2020 14:15
Risposta
Con riferimento al quesito posto, si precisa che per la partecipazione alla presente procedura non è richiesta garanzia provvisoria, anche ai sensi del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120).

 
17/09/2020 16:16
Quesito #2
Con riferimento alla procedura in oggetto si pongono i seguenti quesiti:
1) in relazione a quanto previsto dall’art. 4 CCNL MULTISERVIZI, si chiede di conoscere il monte ore settimanale attualmente svolto dagli addetti;
2) in ottemperanza alla legge 241/90 e ss.mm.ii. si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale fornitore del servizio, gli attuali prezzi di gestione del servizio oggetto oggetto della presente procedura nonché di avere copia della precedente delibera di aggiudicazione del servizio oggetto di appalto;
3) si chiede se sia previsto un monte ore minimo da attribuire al personale, e se tale condizione sia motivo di esclusione dalla gara;
4) si chiede conferma del fatto che non debba essere presentata alcuna cauzione provvisoria ai fini della partecipazione alla presente procedura;
5) si chiede di conoscere i MQ dei locali presso cui si svolgerà il servizio oggetto della presente procedura;
6) si chiede di mettere a disposizione le planimetrie dei locali oggetto di gara;
7) si chiede se sia possibile includere allegati all’offerta tecnica;
8) si chiede di conoscere i costi generali, compresi i costi per la sicurezza, ed eventuali spese di pubblicazione a carico dell’aggiudicataria nonché ogni altro elemento ritenuto utile al fine di formulare l’offerta;
9) si chiede di conoscere l’ammontare delle spese contrattuali che si dovranno sostenere in caso di aggiudicazione;
10) si chiede di conoscere il numero di O.E. invitati alla procedura a seguito di Manifestazione di Interesse.
 
22/09/2020 14:17
Risposta
Con riferimento ai quesiti posti si forniscono le seguenti risposte:
1) Il monte ore settimanale stimato per le prestazioni a frequenza giornaliera e settimanale è pari a 22 ore. Sono escluse le prestazioni con frequenza superiore e le prestazioni straordinarie.
Si precisa che le prestazioni a frequenza giornaliera e settimanale si dovranno svolgere nei seguenti giorni e nelle seguenti fasce orarie:
- ogni venerdì dalle 16:00 alle 17:30;
- ogni mercoledì dalle 7:00 alle 10:00;
- ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 7:00 per la pulizia dei servizi igienici, per la durata strettamente necessaria per la corretta esecuzione del servizio;
All’interno di suddetti giorni e fasce orarie sarà concordato, con l’operatore economico aggiudicatario, lo svolgimento del servizio oggetto della presente procedura.
2) Il precedente affidatario del servizio è la ditta Bertolini Roberto Pulizie S.r.l.; la Determina a contrarre 016D-td è il primo provvedimento di indizione.
3) Il monte ore descritto nella risposta di cui al punto 1 è meramente indicativo, fermo restando l’obbligo di corretta esecuzione del servizio.
4) Si conferma che non è richiesta garanzia provvisoria per la partecipazione alla presente procedura, anche ai sensi del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120).
5) Per il dato inerente ai Mq dei locali oggetto del servizio per l’appalto in oggetto si rimanda a quanto previsto dall’art. 3 del Capitolato Tecnico.
6) Non possono essere fornite le planimetrie dei locali per ragioni di pubblica sicurezza, in quanto il sito è sensibile per la presenza di armi e munizioni; le informazioni necessarie saranno oggetto del sopralluogo obbligatorio, con onere di riservatezza in capo ai rappresentanti degli operatori economici.
7) Secondo quanto indicato all’art. 10, lett. b) “Offerta tecnica”, del Disciplinare di gara, possono trovare collocazione “anche eventuali fotografie, schemi e simili”, entro il limite posto delle 20 facciate in A4; si precisa, infatti, che la Commissione valuterà il contenuto esclusivamente rientrante nel numero di facciate concesso (al netto di copertine e indici), mentre non saranno valutate eventuali facciate eccedenti tale limite.
8) I costi generali e della sicurezza sono indicati nella documentazione di gara (art. 3 del Disciplinare di gara); non sono previsti costi di pubblicazione a carico dell’aggiudicataria.
9)I costi per le spese contrattuali saranno quelle previste a norma di legge.
10) Ai sensi dell’art. 53, comma 2 lett. b), del D.lgs. 50/2016, l’elenco dei soggetti invitati a seguito di manifestazione d’interesse è differito fino al termine di scadenza di presentazione delle offerte.
 
17/09/2020 17:26
Quesito #3
In merito alla procedura in oggetto, si chiede se per esperienza pregressa di gestione di servizi di pulizia presso imprese che producono e stoccano armi e munizioni, è valida l’esperienza presso magazzini di munizioni delle forze armate e/o di Istituti di Vigilanza.
22/09/2020 14:21
Risposta
Con riferimento al quesito posto si precisa che al fine della valutazione del criterio C) dell’offerta tecnica, saranno valutate le esperienze inerenti ai servizi di pulizia prestati presso imprese che producono e stoccano armi e munizioni, con particolare attenzione all’attinenza che le pregresse esperienze possiedono rispetto alle esigenze del Banco di Prova.

 
21/09/2020 07:54
Quesito #4
Si richiede di fornire chiarimenti sul PASSOE e sulla procedura di ottenimento dello stesso.
 
22/09/2020 14:24
Risposta
Il PASSOE è un documento rilasciato dall’ANAC per la partecipazione alla procedura, il quale permette la corretta effettuazione delle verifiche sugli operatori economici e le comunicazioni all’Autorità. Il PASSOE si recupera accedendo alla pagina “Servizi” dell’ANAC e, previa corretta registrazione, inserendo il CIG della gara e le necessarie informazioni inerenti alla partecipazione. Sarà possibile, al termine delle operazioni, scaricare un file in .pdf da firmare digitalmente e caricare nella Busta A – Documentazione amministrativa. Per tutte le indicazioni necessarie è possibile accedere ai manuali dell’ANAC al seguente link: https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/manuali
In particolare, al “Manuale Utente - Registrazione e Profilazione Utenti - Versione 1.3” per procedere alla registrazione e al “Fascicolo Partecipazione” per scaricare il PASSOE.
 
28/09/2020 15:21
Quesito #5
Con riferimento al punto C dei creiteri dell’offerta tecnica si richiede se vi è la necessità, in merito alle attestazioni di avvenuto servizio in aziende che producono o stoccano armi da allegare all’offerta tecnica, di utilizzare un modulo contenente informazioni specifiche e, se presente, di fornire un modello da utilizzare ovvero elenco delle informazioni da inserire.

 
29/09/2020 09:30
Risposta
Con riferimento al punto C dell’offerta tecnica non è presente un modello da utilizzare per la presentazione dei servizi forniti, ma si richiedono Certificati di Regolare Esecuzione, attestazioni o documentazione di uguale valore rilasciata dall’Ente che ha usufruito del servizio. Con riferimento alle informazioni dovranno essere fornite quelle strettamente necessarie a qualificare le “imprese che producono e stoccano armi e munizioni”, oltre alla specifica che il servizio fornito è quello di pulizia.
In merito si precisa che, essendo tale documentazione richiesta espressamente dalla Stazione Appaltante ai fini della valutazione, la stessa non andrà a incidere nel numero di pagine concesse per la stesura dell’offerta tecnica ma sarà considerato quale allegato valido e, pertanto, valutabile ai fini dell’attribuzione del punteggio.
 
29/09/2020 10:43
Quesito #6
In riferimento ai prodotti per l’igiene personale da fornire contenuti nell’Appendice C al Capitolato Tecnico, questi non corrispondono con l’elenco riportato nel modulo All. 6 Offerta Economica. In particolare in quest’ultimo non è riportato il sapone mani ed il lavamani. Si richiede, quindi, di indicare quale sia l’elenco corretto.
29/09/2020 11:12
Risposta
L’elenco che deve essere preso in considerazione è quello presente nell’Appendice C del Capitolato Tecnico (da considerarsi come interamente trasposto nel modello di Offerta Economica).
 
29/09/2020 11:32
Quesito #7
Con riferimento al Disciplinare di gara, Art. 10, par. B “Offerta tecnica”, si richiede cosa deve essere allegato alla stessa quando è indicato “.. accluso impegno di cui al successivo § 17 numero 3”.
01/10/2020 08:46
Risposta
In merito a quanto previsto dall’art 10, par. B “Offerta tecnica” si precisa che (con rimando al punto 17, n. 3) si richiede di allegare all’offerta tecnica l’elenco dei prodotti che saranno offerti dall’operatore economico, specificandone le caratteristiche previste al criterio A, subcriterio A3 degli elementi dell’offerta tecnica (All. 5). Si precisa, inoltre, che non dovrà essere inserito alcun elemento economico nell’allegato con l’elenco dei prodotti, essendo lo stesso ricompreso nel cotenuto dell’offerta tecnica.

 
29/09/2020 13:34
Quesito #8
Si presentano i seguenti quesiti:
1) indicazione del monte ore specifico di assunzione relativo al presente appalto.
2) specifica delle misure relative all'apertura del pozzetto che chiude le vasche da svuotare.
 
01/10/2020 08:51
Risposta
Con riferimento ai quesiti posti, si forniscono i seguenti riscontri:
  1. per la stima del monte ore si faccia riferimento a quanto indicato in risposta al punto 1 delle FAQ n. 2;
  2. le misure relative al pozzetto che chiude le vasche sono 700 x 800 mm.

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