Proposta di aggiudicazione

Gara #838

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA
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Informazioni appalto

30/10/2025
Aperta
Servizi
€ 529.386,27
Bortolotti Niccolò
Brescia Infrastrutture Srl

Categorie merceologiche

9261 - Servizi di gestione di impianti sportivi

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B8E0326957
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA - LOTTO 1 POLIVALENTE "MOLINARI"
LOTTO 1 POLIVALENTE "MOLINARI"
€ 144.814,55
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02224070983 Atlantide Palalvolo Brescia Società Sportiva Dilettantistica
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Proposta di aggiudicazione
2
B8E0327A2A
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA - LOTTO 2 PALESTRA "MERO"
LOTTO 2 PALESTRA "MERO"
€ 113.336,07
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03424600173 ASGD BresciaVolley
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Proposta di aggiudicazione
3
B8E0328AFD
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA - LOTTO 3 PALESTRINA "MERO"
LOTTO 3 PALESTRINA "MERO"
€ 53.050,20
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
98105610178 A.S.D. JUDO CLUB CAPELLETTI
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Proposta di aggiudicazione
4
B8E0329BD0
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA - LOTTO 4 POLIVALENTE "NAVA"
LOTTO 4 POLIVALENTE "NAVA"
€ 115.905,74
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03525910174 A.S. Dil. GSO BASKET SERENO
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Proposta di aggiudicazione
5
B8E032ACA3
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI N. 5 IMPIANTI PALESTRE DESTINATE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA - LOTTO 5 PALESTRA "PIRANDELLO"
LOTTO 5 PALESTRA "PIRANDELLO"
€ 102.279,71
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02945830178 COMITATO TERRITORIALE DI BRESCIA UISP APS
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Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Savoldi Leonardo Presidente del Seggio di gara
Giribuola Serena Membro del Seggio di gara
De Marco Federico Segretario verbalizzante

Commissione valutatrice

Determinazione del Presidente del Consiglio di amministrazione PG 2025I0004902
05/12/2025
determina-nomina-commissione-pg-4902-25.pdf
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09/12/2025 15:17
193.33 kB
Cognome Nome Ruolo
Annibale Andrea Presidente della Commissione giudicatrice
Bortolotti Niccolò Commissario
Tampella Alessandro Commissario

Scadenze

25/11/2025 14:00
20/11/2025 14:00
05/12/2025 10:30
05/12/2025 11:00

Allegati

Disciplinare di gara P.G. 2025U0004395 del 30/10/2025
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30/10/2025 12:28
816.12 kB
All. 1_Domanda di partecipazione
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30/10/2025 12:28
46.54 kB
All. 2_Bozze Convenzioni
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367.06 kB
All. 3_Piani Economici Finanziari
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30/10/2025 12:28
172.60 kB
All. 4_Matrici dei rischi
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All. 5_Dichiarazione del possesso dei requisiti di partecipazione
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30/10/2025 12:28
39.31 kB
All. 6_Informativa privacy Brescia Infrastrutture
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30/10/2025 12:28
92.86 kB
All. 7_Informativa privacy San Filippo
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30/10/2025 12:28
215.23 kB
All. 8_Patto d'integrita' Brescia Infrastrutture
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30/10/2025 12:28
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All. 9_Patto d'integrita' San Filippo
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30/10/2025 12:28
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All. 10_Dichiarazione assenza conflitto T.E.
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30/10/2025 12:28
27.88 kB
All. 11_Attestazione avvenuto sopralluogo
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30/10/2025 12:28
262.79 kB
All. 12_Modello Offerta Tecnica e dichiarazione secretazione
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30/10/2025 12:28
63.28 kB
All. 13_Programmazione utilizzo palestre
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30/10/2025 12:28
501.75 kB
Determina a contrarre n. 65 del 29/10/2025
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31/10/2025 17:16
303.96 kB
Allegato manutenzioni impianti
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21/11/2025 09:43
102.84 kB
Atto di proroga P.G. 2025U0004779 del 01/12/2025
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01/12/2025 12:02
260.83 kB

Chiarimenti

11/11/2025 11:31
Quesito #1
Con riferimento alla procedura in oggetto, in merito ai Lotti 2 e 3, i quali possiedono aree e impianti comuni, così come il campo da calcio ad essi adiacente, si chiede di precisare come sono ripartiti gli oneri tra le strutture, in particolare relativamente ai costi delle utenze, alla TARI e agli oneri di pulizie delle parti comuni, nonché degli oneri di manutenzione delle parti impiantistiche condivise.

18/11/2025 12:22
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si precisa che gli oneri di gestione dell’impianto sportivo indicati all’interno dei Piani Economico-Finanziari dei Lotti 2 e 3, così come riportati all’interno della tabella “Spese importi annui”, sono stati quantificati tenendo già in considerazione la ripartizione delle spese tra palestra e palestrina. Tale suddivisione è stata effettuata sulla base dello storico dei consumi e sui volumi degli impianti, ripartendo pro quota i costi delle utenze tra i Lotti; non sono, invece, stati quantificati costi riferiti al campo da calcio in terra battuta adiacente, non oggetto della procedura, data l’assenza di rilevanza economica e l’utilizzo ridotto, con una minima incidenza sulle utenze.
19/11/2025 00:45
Quesito #3
Con riferimento alla procedura in oggetto, si chiede la documentazione amministrativa, tecnica ed economica possa essere presentata sulla Piattaforma, alternativa alla sottoscrizione digitale, sottoscritta con firma olografa, allegando ai documenti stessi una copia del documento di identità del firmatario in corso di validità.


19/11/2025 10:03
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si precisa che la Piattaforma accetta esclusivamente documenti sottoscritti digitalmente, salvo dove diversamente indicato (ossia negli spazi IX, XI e XII della Busta Amministrativa). Nel caso in cui il rappresentante legale sia privo di firma digitale, è possibile caricare all’interno dello spazio XII) “Eventuale altra documentazione” una delega alla sottoscrizione della documentazione presentata al soggetto munito di firma digitale, sottoscritta con firma olografa dal rappresentante legale e corredata da una copia del documento di identità del firmatario in corso di validità.

19/11/2025 00:52
Quesito #5
Con riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se gli importi indicati nelle tabelle di cui agli Artt. 4 e 5 contenuti all’interno dei Piani Economico-Finanziari di cui alla cartella “All. 3_ Piani Economici Finanziari” siano da intendersi al netto di I.V.A..


19/11/2025 10:04
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si conferma che gli importi indicati nelle tabelle di cui agli Artt. 4 e 5 contenuti all’interno dei Piani Economico-Finanziari sono da intendersi al netto di I.V.A., come indicato all’Art. 4 dei PEF.

19/11/2025 19:25
Quesito #6
Con riferimento alla procedura in oggetto, relativamente alla risposta al quesito #3, si chiede se, ai fini della delega alla sottoscrizione, è sufficiente un atto “semplice”, sottoscritto dal rappresentante legale, a titolo di autocertificazione sostitutiva di atto di notorietà ovvero se è richiesta una procura notarile.


20/11/2025 10:30
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si conferma che ai fini della delega è sufficiente un atto “semplice”, purché sottoscritto dal rappresentante legale, a titolo di autocertificazione sostitutiva di atto di notorietà.

19/11/2025 19:26
Quesito #7
Con riferimento alla procedura in oggetto, relativamente agli accordi e i progetti di cui rispettivamente ai sub-criteri B.1 e B.2 di cui all’Art. 20.1 del Disciplinare di gara, si chiede se saranno valutati in egual misura sia le esperienze passate di organizzazione di attività sportive nel periodo estivo, sia quelle che l’operatore intende organizzare in futuro.


20/11/2025 10:31
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si precisa che il sub-criterio B.1 sarà valutato su base tabellare come indicato all’Art. 20.1 del Disciplinare di gara, in considerazione delle attività che s’intendono organizzare nel periodo di durata della concessione oggetto dell’affidamento; il sub-criterio B.2, invece, sarà valutato discrezionalmente dalla Commissione giudicatrice in base alla qualità della proposta riferita alle attività indicate al precedente sub-criterio B.1, come indicato all’Art. 18.1 del Disciplinare di gara.

19/11/2025 19:26
Quesito #8
Con riferimento alla procedura in oggetto, relativamente agli accordi e i progetti di cui rispettivamente ai sub-criteri F.4 e F.5 di cui all’Art. 20.1 del Disciplinare di gara, si chiede se saranno valutati in egual misura sia gli accordi e progetti sottoscritti e/o organizzati dall’operatore economico in passato, sia quelli che lo stesso intende organizzare in futuro.


20/11/2025 10:32
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si precisa che i sub-criteri F.4 e F.5 di cui all’Art. 20.1 del Disciplinare di gara saranno valutati discrezionalmente dalla Commissione giudicatrice come indicato all’Art. 20.2 del Disciplinare medesimo in base alla qualità della proposta. Si precisa, altresì, che, in quanto proposta tecnico-organizzativa sulla gestione dell’impianto, se non diversamente specificato, saranno valutate principalmente le proposte per la gestione futura, in caso di aggiudicazione dell’impianto per il quale si concorre, lasciando tuttavia aperta la possibilità per l’operatore economico di indicare accordi e progetti sottoscritti e/o organizzati in passato a comprova della capacità dell’operatore medesimo, rimettendo alla Commissione giudicatrice le modalità di valutazione di quanto indicato all’interno dell’offerta.

19/11/2025 19:28
Quesito #9
Con riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se gli importi dei contributi concessori soggetti a ribasso di cui all’Art. 3.1 del Disciplinare di gara siano da intendersi al netto di I.V.A..


20/11/2025 10:34
Risposta
Con riferimento al chiarimento in oggetto, si conferma che gli importi dei contributi soggetti a ribasso di cui all’Art. 3.1 del Disciplinare di gara sono al netto di I.V.A..

Procurement BRESCIA

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